Consulente del Lavoro Roma Centro – Studio Stefano Camillò è costantemente impegnato nelle Politiche Attive: Assegno di ricollocazione e Outplacement.

 

assegno di ricollocazione e outplacement

 

Assegno di ricollocazione

L’assegno di ricollocazione Lo Studio riconosciuto come soggetto delegato dalla Fondazione Lavoro accreditata ai servizi per il lavoro dall’ ANPAL supporta i soggetti disoccupati alla ricerca intensiva di una nuova occupazione ed il reinserimento nel mondo del lavoro tramite la prima misura di politica attiva a livello nazionale quale l’assegno di ricollocazione.

L’assegno consiste in una somma di denaro, graduata in funzione del profilo personale di occupabilità, spendibile al fine di ottenere formazione alla riqualificazione e all’accompagnamento verso un nuovo impiego.

La durata del percorso di reinserimento è di 180 giorni, con una possibilità di proroga di altri 180 giorni in caso di assunzione con un contratto di lavoro di almeno 6 mesi.

 

OUTPLACEMENT

Tra gli altri servizi di politiche attive, lo Studio offre un servizio di consulenza professionale di supporto alla ricollocazione del personale in uscita da un’azienda.

L’attività è effettuata su specifico ed esclusivo incarico da parte dell’organizzazione committente (l’azienda presso cui la persona è assunta e dalla quale sta per essere licenziata o posta in cassa integrazione o in mobilità) e consente al lavoratore o ai lavoratori in uscita, di valorizzare le proprie capacità per rimettersi in corsa ed affrontare il competitivo mercato del lavoro in modo adeguato ed intelligente.

L’attività di outplacement può essere collettivo od individuale e prevede una serie di servizi atti a designare un percorso di orientamento e di sostegno rivolto alla individuazione e alla messa a punto da parte dell’individuo stesso di un proprio progetto di sviluppo professionale, di inserimento lavorativo o di formazione per l’incontro con il mercato del lavoro.