Consulenza Organizzativa Aziendale Roma centro

consulenza organizzativa aziendale Roma centroConsulente del Lavoro Roma centro – Studio Stefano Camillò offre Servizi di Consulenza Organizzativa e Riorganizzazione Aziendale.

I Professionisti dello Studio forniscono supporto a imprenditori ed Aziende durante le fasi di cambiamento e riorganizzazione aziendale.

Nello specifico, ci occupiamo di:

  • Definire il contenuto dei vari ruoli aziendali.
  • Definire i livelli d’inquadramento.
  • Definire l’organigramma con la mappatura delle funzioni svolte.

 

Consulenza Organizzativa Aziendale Roma centro: Definizione dei vari ruoli aziendali e delle mansioni

La definizione dei ruoli aziendali è un aspetto fondamentale nella vita di qualsiasi impresa: con la definizione dei ruoli, infatti, si delinea una prima divisione del lavoro all’interno dell’organizzazione.

Durante questo processo, i Consulenti del nostro Studio si occupano di:

1) scomporre i processi aziendali in attività minime, raggruppandole in specifici cluster di compiti;
2) assegnare dei compiti precisi ai ruoli definiti ( mansioni );
3) allocare una o più Risorse a ciascuna posizione ;
4) creare i vari organi aziendali.

 

Consulenza Organizzativa Aziendale Roma centro: Definizione dei livelli di inquadramento

Studio Stefano Camillò, dopo aver delineato ruoli e mansioni dell’organizzazione cliente, si occupa anche della definizione dei livelli di inquadramento dei vari Dipendenti.

In funzione del CCNL di riferimento dell’azienda partner, nonché delle competenze e dell’esperienza maturata dalle singole Risorse, il nostro Staff si occupa della valutazione del livello di inquadramento per ogni singolo lavoratore.

 

Definizione organigramma dell’azienda cliente

I nostri Consulenti si occupano anche della definizione dell’organigramma dell’azienda cliente, formalizzando la sua struttura organizzativa.

 

Valutazione delle competenze per l’efficace gestione del cambiamento

La complessità degli scenari e la competitività dei mercati suggeriscono a tutte le organizzazioni un’attenta analisi e valorizzazione delle competenze dei singoli Collaboratori.

In uno scenario in continua evoluzione, qualsiasi azienda che voglia rimanere competitiva, deve essere in grado di valorizzare adeguatamente le proprie Risorse, investendo in analisi delle competenze, definizione dei piani di sviluppo e dei percorsi di carriera e, più in generale, in formazione continua.

I Professionisti di Studio Stefano Camillò affiancano l’azienda partner in queste delicate fasi di transizione.