Ricerca e Selezione del Personale Roma centro
Consulente del lavoro Roma Centro – Studio Stefano Camillò offre Consulenza in ambito Ricerca e Selezione del Personale.
La Ricerca Selezione del Personale è un’attività strategica per qualsiasi azienda, indipendentemente dalla sua dimensione e dal suo settore di appartenenza.
Studio Stefano Camillò assiste piccole, medie e grandi aziende ricercando e selezionando i profili professionali richiesti.
Ricerca e Selezione del Personale: in Italia e all’estero
Il nostro Studio vanta importanti esperienze nella ricerca e selezione di figure professionali sia nel mercato italiano che estero.
Il nostro valore aggiunto è nel ricercare e selezionare i candidati, attingendo da un ampio network nazionale ed internazionale di imprese partner, per le quali abbiamo ricercato e selezionato con successo profili professionali similari.
Grazie al nostro approccio, siamo in grado di proporre profili professionali perfettamente in linea con le esigenze ed il settore dell’azienda cliente.
Ricerca e Selezione del Personale Roma centro: fasi della Consulenza
Il Servizio di Ricerca e Selezione del Personale è caratterizzato da varie fasi:
1) ANALISI DELLE NECESSITA’: durante questa fase i Professionisti del nostro Studio effettuano un’accurata analisi delle necessità del cliente, (caratteristiche personali, competenze, esperienze lavorative ) relative alla risorsa cercata.
2) CAMPAGNA DI “RECRUITING”: dopo aver delineato i tratti fondamentali della Risorsa, i Consulenti dello Studio avviano la campagna di reperimento candidature. Studio Stefano Camillò utilizza strumenti diversificati per la ricerca dei candidati richiesti dalle aziende partner.
I principali strumenti sono:
- Ricerca diretta: tramite propria banca dati .
- Portali web di riferimento.
- Giornali, settimanali.
- Scuole, Università.
Studio Stefano Camillò, inoltre, garantisce la gestione delle candidature e l’assoluta riservatezza del cliente e dei candidati.
3) ESAME DEL CURRICULUM: durante questa fase, il nostro Staff effettuano una prima analisi delle competenze e delle esperienze professionali del candidato, riservandosi un eventuale incontro conoscitivo con lo stesso.
5) COLLOQUIO CONOSCITIVO: durante questo step i nostri Professionisti effettuano un approfondito colloquio individuale con il candidato, analizzando le caratteristiche personali e professionali ed individuando competenze, motivazioni, aspettative, ecc…